NOTE DI NATALE 2023

L'atmosfera natalizia si fa sempre più intensa a Varese, grazie anche al tanto atteso concerto di Natale dell'Ensemble de Saxophones di Varese, dal titolo: "Note di Natale".
Durante la serata, il pubblico avrà l'opportunità di ascoltare non solo brani della tradizione natalizia, ma anche pezzi tratti dalla Suite Jazz n.2 di Shostakovich e dall'Arlesienne di Bizet, oltre ad altre melodie dalle sonorità accattivanti. Un elemento particolare di questa serata sarà la preziosa collaborazione di Lorenzo Introzzi alla cornamusa, che si unirà all'ensemble in alcuni brani appositamente selezionati per l'occasione. Questa fusione di strumenti darà vita a sonorità uniche e suggestive, rendendo il concerto ancora più speciale.
Inoltre, durante il concerto, verrà presentato il logo ufficiale del ventennale dell'Ensemble varesino. Questo evento natalizio, infatti, segna l'inizio delle celebrazioni dell'anniversario del gruppo, un traguardo importante che testimonia l'impegno e la dedizione di tutti i membri dell'ensemble nel diffondere la bellezza della musica e le molteplici potenzialità espressive del saxofono.
L'Ensemble de Saxophones di Varese vi aspetta per regalarvi un'esperienza musicale incantata, che vi farà immergere completamente nell'atmosfera magica del Natale. Il concerto sarà come sempre accompagnato da brevi introduzioni ai brani e da diapositive che scorreranno in sincrono con le esecuzioni musicali. Il consueto banchetto del mercatino natalizio con leccornie e oggetti a tema sarà allestito nel foyer e il ricavato sosterrà le iniziative dell'Ensemble, che offre i propri concerti sempre ad ingresso libero per rendere gli eventi accessibili a tutti.

L'evento si terrà domenica 17 dicembre alle ore 18 presso l'auditorium del liceo "Malipiero" in via Garibaldi 4 a ingresso libero.